Questo blog è scritto male!

It’s a new day, it’s a new life, for me. And I’m feeling good…

recita una canzone di Nina Simone.

‘E perché la citi?!’

Beh ovviamente perché questo è il mio primo post, meno ovviamente perché sto cercando di scappare da uno stalker. Non ci si crea un altro blog per uno stalker, no no no no… è proprio nella lista di cose da non fare. Ma tutto ciò mi ha fatto riflettere. Le persone da me si aspettano sempre post e disegni ”carini”, che rispettino gli standard comuni di bellezza. Ma per me l’arte è prima di tutto comunicare.

Sono stufa di chi mi chiede di essere più allegra e carina o di chi mi dice che ”fa impressione”. Le cose brutte esistono e non si può negarlo. Solo mettendo del nero dove si dovrebbe, le parti più chiare vengono messe in luce (e chi si intende di chiaro scuro lo sa). Non penso si possano chiudere gli occhi e far finta di niente. Secondo me questo è l’arte: riflettere e dire cosa si pensa. E non posso pensare cose carine su cose brutte. L’arte è comunicazione. E bisogna essere sinceri. Anche a costo di scrivere piuttosto maluccio.

Tutti mi dicono di non presentarmi così, ma per me l’arte è un aut aut, o si o no, o scegli di respirare o non lo farai mai più. Non riesco a pensare alla mia vita senza girare per città o mostre, senza taccuino in mano per disegnare, o di non passare ore a contemplare la nuova palette di colori che vorrei. E non fa niente se gli altri non capiscono, so che ci saranno sempre amici sparsi in giro che saranno felici del mio condividere idee su arte, mostre e colori 🙂

Benvenuti su Urania‘s blog!

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.