about

Urania, rovinatrice seriale di taccuini dal 1991…

io non sono un’idea ma una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale

così dice Clementine (❤) riferendosi a se stessa. Oltre che un’amante di Se mi lasci ti cancello, sono un’ingegnere dagli evidenziatori colorati che nel frattempo, tra un po’ di coding e un tè, ama dipingere.

Ho da sempre coltivato questo aspetto e mi sono cimentata nelle arti visive da quando ne ho memoria. Colleziono nuove superfici su cui dipingere e ne annovero già molte, dal vetro alle tele, dal cartone vegetale alle mura di casa di mio padre (si, lui lo sa ndr), dal cotone al tessuto.

Ho molti temi a me cari, dall’incomunicabilità all’impegno sociale e alle tematiche legate all’autismo. Sconfino tra varie tecniche e unisco tecnologia e arte, nell’eterna ricerca di equilibrio tra la mia parte logica e razionale e quella più emotiva.

Ho quasi sempre studiato da autodidatta, tranne che per alcuni corsi, come quello di disegno dal vero seguito alla NABA a Milano. Nella stessa città ho avuto occasione di esporre grazie a delle associazioni che hanno scelto me tra vari partecipanti a vari contest.

Sempre aperta a nuove sfide e novità, sono molto propensa a collaborare. Non esitare a contattarmi!

Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato!